Entropia demanews.com

11 Giu

Il primo impatto che hanno i nostri clienti quando visitano questo blog è il senso di disordine delle informazioni .

Non riescono a trovare i link ai campionari , ai codici a barre , trovano video con prodotti di altre marche , riflessioni personali del sottoscritto e tanto altro “rumore”

Mi rendo conto che chi è abituato a frequentare i siti internet di altre aziende si trova davanti a degli spazi fortemente schematici con link che puntano alle risorse più importanti secondo il pensiero del suo redattore e questo se da una parte agevola la fruizione del sito  d’altro canto molte volte disattende le aspettative non rilasciando alcuna informazione utile.

Io ho cercato da tre anni a questa parte di spostare il focus sulla conversazione piuttosto che sui prodotti . Molti di voi opineranno che non c’è molto da discutere su un mucchio di ciabatte e sandali.

Permettetemi di dissentire in quanto ogni business , anche il più basso , ha una sua dignità e di questi tempi trovare un’azienda che preferisce ascoltarvi piuttosto che trasmettervi attraverso un canale unidirezionale il suo marketing ( spiccio visto che molte volte volte è fatto in casa ) è una cosa rara.

Ma lo scopo di questo post era quello di spiegare che i contenuti che state cercando ci sono tutti all’interno di questo contenitore.

Nella barra laterale al posto del link “contattaci” c’è un rimando a get satisfaction . Da lì potete aprire ticket di richiesta , contestazione , suggerimenti e ingiurie , tutto quello che vi viene in mente . Provatelo è molto più efficace di una telefonata.

Sempre dalla barra laterale la funzione cerca permette di trovare tutto ma veramente tutto sui nostri prodotti. Provate a scrivere per esempio ” assortimenti invernale ” , apparirà in una frazione di secondo il post dal quale consultare tutti gli articoli per la prossima stagione autunno inverno 2009-2010 con foto degli articoli , assortimenti e codici a barre.

La sezione twit dat shit è per i più audaci . Il flusso dei twit che comincerò a rilasciare in maniera più massiccia non appena guadagnerò almeno una base di 50 iscritti puo’ permettere di rimanere in contatto con quello che succede qui in azienda senza nemmeno consultare questo blog.  Ancora una volta per farvi un’idea delle potenzialità di twitter , vi consiglio di leggere la guida di Twitter di Catepol .

Ci sono comunque lacune su questo blog e me ne rendo conto , ma sono qui pronto ad ascoltarvi per migliorare questo nostro ma soprattutto vostro spazio.

2 Risposte to “Entropia demanews.com”

  1. catepol 11 giugno 2009 a 11:49 #

    grazie del link alla mia guida e salutoni 🙂

  2. Stefano 8 aprile 2010 a 14:17 #

    Ciao Antonangelo, vorrei complimetarmi con te per quanto stai facendo e cercando di fare con questo tuo blog. Bravo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: