ogni blog aziendale è una buona cosa

20 Lug

Sono conscio che le dimensioni della nostra azienda , sono pari ad una briciola , rispetto alle aziende americane che hanno cominciato ormai tanto tempo fa la pratica del corporate blogging. Si capisce che fin dal principio sono state le aziende high tech a sfruttare questo canale di comunicazione verso la clientela , per quell’effetto benefico che è il direct marketing.

Quando ho deciso di aprire questo blog per dema , l’ho fatto ovviamente con le idee confuse , e con l’intenzione di riempire un po di spazio nel nostro webserver aziendale.

Ora però è un po diverso , anche in Italia si sta diffondendo il fenomeno del blogging e della rivoluzione social del web. La comunicazione diretta fra di noi è importantissima , anche se non avete mai sfrutatto lo strumento dei commenti , essi sono la linfa vitale di un blog.

Possono aiutarci a sviluppare prodotti più mirati ed affinati al vostro gusto , alle vostre esigenze.

Anche se il nostro business delle scarpe e dei sandali a basso costo , sembrerebbe essere immune a questa rivoluzione , io ci credo e penso che in futuro questo spazio sarà sempre più ricco e comunicativo ed utile ad entrambi.

A questo riguardo , vi invito a leggere questo post di Mauro Lupi nel suo blog , dal quale è nata l’ispirazione per questo articolo

3 Risposte to “ogni blog aziendale è una buona cosa”

  1. spery 8 settembre 2006 a 10:34 #

    Volevo farti i miei complimenti per la tua intraprendenza e per la fiducia che hai in questo mezzo. Sono sicura che i frutti arriveranno, 😉
    continua così!

  2. antonde 8 settembre 2006 a 10:41 #

    Sono contento che tu abbia speso un po del tuo tempo per visitare demablog . Come hai capito è un corporate blog per dare informazioni principalmente ai nostri clienti . E’ pero pur sempre un blog , quindi tutto quello che mi viene in mente sulle scarpe , io ce lo metto .Che siano tendenze di moda , attualità legate al commercio globale , hot gossip , o tutto quello che mi viene in mente , io lo pubblico.
    Grazie di nuovo per i tuoi commenti.
    Sei anche nel blogroll !

    Ciao

    Anton

  3. alessandro 15 settembre 2006 a 20:28 #

    olà da “concorrente” come faccio a darti le dritte? l’unica che ti posso dare è slitter tanto slitter anche per l’anno prox.
    l’idea è giusta, ma siamo un pò indietro con l’uso di internet specialmente da parte dei nostri clienti…

Rispondi

